facebook pixel
Paolo Cuoghi Direttore Generale SIFÀ
Paolo Cuoghi Direttore Generale SIFÀ

COVID-19: SIFÀ tutela i dipendenti con una copertura sanitaria

SIFÀ si distingue per l’attenzione che pone alla tutela e alla salvaguardia della salute dei propri collaboratori.

Anticipando, spesso, le misure di prevenzione previste nei diversi Decreti Ministeriali, nei giorni scorsi ha messo in campo ogni sforzo possibile per garantire la Continuità Operativa Aziendale, consentendo a tutti di poter lavorare in sicurezza. 

Un impegno, questo, che trova ulteriore conferma nella scelta di sottoscrivere, con una compagnia assicurativa specializzata nel ramo Salute, una copertura sanitaria legata al Covid-19 a beneficio di tutti i dipendenti. Tale copertura prevede delle indennità integrative in caso di contagio da coronavirus, nella fattispecie: diaria in caso di ricovero; indennità in caso di ricovero in Terapia Intensiva; indennità in caso di quarantena; copertura per tutto il 2020 e 2021.  

Un supporto e una protezione concreti, in coerenza con altre iniziative di welfare aziendale già avviate.

“SIFÀ ha un costante focus sul proprio personale, vero e proprio punto di forza per un’azienda che punta così tanto sul servizio su misura e sulla vicinanza alla propria clientela. La copertura sanitaria per i dipendenti legata al COVID-19 ne è l’ulteriore attestazione" commenta il Direttore Generale Paolo Cuoghi. "Sin dall’inizio della sua storia l’azienda ha dotato i propri collaboratori di strumenti che permettessero loro di operare in piena autonomia, anche in mobilità. Tale approccio si è rivelato efficace nella contingente emergenza sanitaria, consentendo l’attivazione e l’incentivazione del c.d. “smart working” già a partire dal 24 febbraio scorso: ad oggi circa il 90% del personale opera con questa modalità, mentre per le poche persone ancora operative presso le strutture dell’azienda sono state individuate misure di protezione adeguate, con l’adozione di un protocollo (in linea con quelli approvati a livello nazionale) che garantisce distanze ampie fra i collaboratori e la disponibilità dei più importanti presidi quali mascherine, gel detergente, salviette igienizzanti e guanti in lattice, oltre all’idonea sanificazione periodica dei locali. Il tutto in coerenza con un piano di welfare aziendale orientato a mettere disposizione dei collaboratori strumenti e servizi atti a rendere la prestazione lavorativa sempre più compatibile con il benessere del lavoratore e della sua famiglia. Un esempio? Il progetto innovativo "Salute ed estetica", in partnership con un trainer esperto, finalizzato a fornire contenuti utili e formazione nell’ottica del mantenimento di un buono stato di salute e di forma, a partire proprio dall’adozione di corrette abitudini sul posto di lavoro".

Paolo Cuoghi - Direttore Generale

Paolo Cuoghi

Direttore Generale

Seguimi su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto