facebook pixel
crisi conduttori
crisi conduttori

Come affrontare la crisi dei chip: il noleggio di auto usate

L’emergenza sanitaria ha cagionato importanti criticità sia in ambito sociale sia economico. Tra queste, sicuramente una disponibilità insufficiente di semiconduttori che ha generato una grave crisi produttiva nel settore dell’automotive.

Purtroppo, la difficoltà di reperimento di chip – in gran parte dirottati nei primi mesi del 2020 verso l’elettronica di consumo e di produzione di strumenti per lo smart working e la didattica a distanza – non accenna a risolversi.

D’altra parte, però, le vetture di ultima generazione fanno sempre più ricorso a un alto standard tecnologico richiedendo un numero sempre più consistente di componenti elettroniche. Conseguentemente, queste dinamiche causano un forte rallentamento nei processi di produzione e dunque di consegna di veicoli nuovi.

In questa particolare situazione anche le società di noleggio si sono trovate nella spiacevole condizione di non riuscire a rifornire il proprio parco auto con veicoli nuovi e si sono attivate per fornire ai propri clienti una valida alternativa di mobilità.

La risposta più efficace per arginare la crisi: il Noleggio a Lungo Termine di auto usate

Il noleggio dell’usato è un’opzione che, negli ultimi tempi, sta ricevendo sempre più consensi, non solo per il risparmio e la flessibilità, ma soprattutto per la pronta disponibilità dei veicoli.

Con il sempre più acuto ritardo di consegna dei nuovi ordini, infatti, l’auto usata risolve il problema delle attese e delle incertezze sui tempi di consegna, diventando un’ottima alternativa al veicolo nuovo ad oggi difficilmente reperibile.

Il principale vantaggio dei veicoli usati, infatti, è rappresentato dalla possibilità di guidare un’auto in ottimo stato manutentivo, sicura e soprattutto prontamente disponibile. Non sono poche infatti le aziende che, attualmente, necessitano di utilizzare veicoli in pronta consegna per affrontare repentini picchi di lavoro, da gestire in tempi limitati. In parallelo, anche i privati possono beneficiare dei vantaggi associati alla formula del rinoleggio e trovare dunque un equilibrio tra le esigenze di mobilità e le proprie possibilità di spesa.

I benefici legati a questa formula sono infatti evidenti:

  • Il canone proposto è mediamente più basso rispetto al nuovo, con una percentuale di risparmio fino a circa il 20%;
  • Il cliente gode di tutti i benefici del servizio di Noleggio a Lungo Termine di un veicolo nuovo come coperture assicurative, gestione bollo, soccorso stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • I veicoli proposti hanno un basso chilometraggio e sono attentamente controllati e manutenuti.

Vantaggi della formula di rinoleggio di SIFÀ

Già nei momenti più critici dell’emergenza sanitaria, SIFÀ ha prontamente lanciato l’iniziativa del noleggio del proprio usato “fresco” per supportare tutte le attività di business che richiedevano di soddisfare immediate esigenze di mobilità. Con gli attuali ritardi di consegna di veicoli nuovi legati alla carenza globale di semiconduttori, l’Azienda guidata da Paolo Ghinolfi ha ulteriormente potenziato il servizio mettendo a disposizione dei propri clienti un’ampia selezione di auto e veicoli commerciali usati pari al nuovo, appartenenti alla propria flotta aziendale, in ottime condizioni manutentive, subito disponibili e comodamente consegnati a domicilio del cliente. Il vantaggio economico sul canone è tangibile, con un risparmio che arriva fino al 20% rispetto al nuovo.

In particolare, la formula del rinoleggio dei veicoli commerciali risulta, in questo momento di difficoltà, particolarmente congeniale per quelle aziende -  corrieri, operatori della logistica dell’ultimo miglio, fornitori della GDO, aziende della farmaceutica… -  che, a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria, hanno visto incrementare le loro attività in ragione soprattutto della crescita degli acquisti online.

SIFÀ, inoltre, mette a disposizione per ogni settore di business una consulenza specializzata grazie al lavoro di un Team di esperti che è in grado di proporre offerte su misura con allestimenti personalizzati per le specifiche esigenze di ogni singolo Cliente, dal piccolo imprenditore sul territorio alla grande multinazionale.

In parallelo, oltre a garantire un servizio di pronto noleggio dell’usato, SIFÀ offre anche l’opportunità di acquistare i veicoli usati.

Sul nostro SITO è disponibile una sezione dedicata con tutte le offerte per aziende e privati.


Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

premiazione sifa ant
icona galleria immagini

SIFÀ migliore società di autonoleggio agli MFA 2022

Leggi tutto

Ghinolfi Tedeschi ant
icona video

SIFÀ a Top Secret: intervista all’AD Paolo Ghinolfi

Leggi tutto

Sifa Eni Milano ant3
icona galleria immagini

Milano diventa elettrica: Enjoy implementa la flotta con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto