Dataforce presenta i dati Pc e LCV di aprile 2018
Aprile Noleggio a Lungo Termine: trimestre record per SIFÀ mobile

SIFÀ, ad aprile il NLT continua a crescere

Il mercato delle auto continua a sorridere al termine del mese di aprile: il settore delle passenger cars ha visto l’immatricolazione di 171.725 nuove vetture, con un incremento di oltre 10.000 unità rispetto allo stesso mese del 2017. Numeri che devono il loro netto miglioramento soprattutto al settore del Noleggio a Lungo Termine, la cui crescita si può sintetizzare con le cifre seguenti riportate dagli analisti di Dataforce: +4.200 unità rispetto al mese di aprile 2017, vale a dire un +21%. I privati hanno contribuito con un’immatricolazione che cresce del +5,54% (pari a oltre 5.000 nuove targhe in più

Ottime le performance degli operatori generalisti Top

Molto sostenuto quindi lo sviluppo del Noleggio a Lungo Termine che ha registrato l’immatricolazione di 24.202 autovetture contro le 20.002 raggiunte nel pari periodo dello scorso anno. La performance degli operatori generalisti Top è cresciuta del 22,26%, un aumento ancora più significativo di quello del mese di marzo 2018 in cui la percentuale si è fermata al +16,7%. Più contenuto è stato invece il bilancio mensile degli operatori Captive, controllati dalle case costruttrici, che hanno registrato un +20,15%.

Dataforce ha presentato i dati di settore del Noleggio a Lungo Termine relativi al mese di marzo

Trimestre da record per SIFÀ

In attesa dei dati di aprile, ai vertici delle performance di crescita di marzo si posiziona SIFÀ. Con il +45,1% rispetto al pari periodo dello scorso anno, SIFÀ è stato uno degli operatori di maggior successo, avendo immatricolato 1.458 nuovi veicoli: un’affermazione che conferma la crescita costante della società guidata dall’Amministratore Delegato Paolo Ghinolfi. Un trend positivo che si pone in linea di continuità con i numeri già lusinghieri registrati nel primo bimestre dell’anno:

  • una percentuale di incremento del 30,6% per il mese di febbraio 2018, corrispondente a 199 immatricolazioni in più;
  • una crescita ancora più soddisfacente del 70,6% per il primo mese del 2018, che si traduce nella registrazione di 223 veicoli in più rispetto a gennaio 2017. 

Fonte: Dataforce

Autore: Team SIFÀ

TOPICS

Potrebbe interessarti anche

Auto SIFÀ: sponsor Assemblea Generale Unindustria 2018

SIFÀ sponsor dell’Assemblea Generale 2018 Unindustria Reggio Emilia

Leggi tutto

Nuovi filiali SIFÀ Sud Italia - Logo

SIFÀ in continua espansione: nuove filiali nel Sud Italia

Leggi tutto

Elena Scolari Sifà Veicoli Commerciali La7

La rete SIFÀ per i veicoli commerciali: i vantaggi del NLT per la distribuzione

Leggi tutto