facebook pixel
Consigli-utili-per-il-noleggio-sicurezza-capacita2040x1020TESTATA
Consigli-utili-per-il-noleggio-sicurezza-capacita2040x1020TESTATA

Veicoli commerciali: consigli per il noleggio

Sempre più di frequente aziende e professionisti si rivolgono a operatori specializzati nel comparto veicoli commerciali per il noleggio di furgoni e camioncini da lavoro, per l’edilizia, il trasporto merci o attrezzati ad hoc per il trasporto isotermico, a temperatura controllata.
Il costo dei furgoni a noleggio ha tariffe estremamente convenienti e offre la possibilità di usufruire dei mezzi esclusivamente quando serve, pagando un canone che varia in base alla durata del servizio (noleggio a lungo termine/a breve termine). Ma come fare per essere sicuri di aver scelto la soluzione più adatta alle proprie esigenze? Ecco alcuni consigli utili.
In primo luogo bisogna individuare quale sia la necessità in termini di spazio e capacità del furgone e valutare poi la dimensione delle porte posteriori e laterali, per assicurarsi di poter accedere al vano con maggiore facilità.
È importante saper scegliere anche il motore adatto in base al carico che il furgone dovrà sopportare, al peso delle eventuali merci e al tipo di strade che dovrà percorrere. È consigliabile evitare un motore sovradimensionato rispetto alle esigenze e ricorrere a motori di cilindrata più piccola che però offrono la stessa performance di quelli più potenti. Una buona scelta è quella dei furgoni medi che sono adatti sia per la guida in città sia in autostrada.
Per quanto riguarda la sicurezza, il consiglio è quello di noleggiare veicoli con ampi specchi retrovisori, vivavoce integrato, sistemi di assistenza alla frenata. Sono tanti gli elementi chiave per la sicurezza a bordo, alcuni di serie e altri considerati optional. Molto spesso i furgoni a noleggio sono già equipaggiati con gli ultimi ritrovati tecnici e tecnologici per garantire alte prestazioni e massima protezione. Un furgone sicuro corre meno rischi e minimizza le possibilità di tempi di fermo macchina, oltre a permettere di viaggiare più sereni e preservare la propria incolumità.
Fonte: www.autoword.it

Team SIFÀ

Team SIFÀ

Seguici su Linkedin

Potrebbe interessarti anche

orlandini ant

UnipolRental e SIFÀ: insieme sulla strada del futuro

Leggi tutto

enjoyrorma ant

Roma, il car sharing di Enjoy diventa elettrico con le XEV YOYO fornite da SIFÀ

Leggi tutto